Home

Impianto zigomatico: cos'è?

Esempio



Altre terapie praticate

Contatti


Italianenglish

Esempio 2 Impianto Zigomatico eseguito con tecnica ROBODENT (CHIRURGIA GUIDATA DINAMICA)


Fig. 1

Nelle fig. 2, 3 e 4 abbiamo la pianificazione di uno dei due impianti in zona 26 (fig.2) con dettaglio in cresta (fig.3) e nello zigomo (fig. 4), dettagli che consentono di calcolarne la lunghezza (42,5 mm). L’impianto ha un diametro di mm 4,2.


Fig. 5: Foto speculare eseguita 7 gg dopo infissione guidata dinamica dei due impianti zigomatici: prova dei 4 abutment parallelizzati con l’unico elemento naturale (23) superstite. L’impianto in 11, privo di abutment fungerà da ritenzione alla struttura metallica della protesi circolare in allestimento insieme ai 2 impianti zigomatici, disparalleli di circa 45°.

  Fig. 6: modello con 4 abutment e due delle tre viti di ritenzione inserite.
     
  Fig.7: struttura metallica sul modello: le due chiavi inserite nelle viti di ritenzione ad evidenziare la tipica angolazione degli impianti zigomatici.


Fig. 8: prova struttura metallica.

  Fig. 9 e 10: lavoro terminato sul modello (fig. 9) e in sede (fig.10). I tre fori passanti per le viti di ritenzione saranno chiusi in composito.
     
   


Fig. 11: Rx ortopanoramica del lavoro ultimato: notare che l’OPT non è garanzia di corretta esecuzione degli impianti, tanto meno degli zigomatici. Solo la CBCT o la TAC può darcene la certezza.

  Fig. 12 e 13: Sezione radiale di Cone Beam in posizione 16 (fig.12) e 26 (fig.13): immagini che confermano la corretta infissione dei due impianti.
     
   


Fig. 14 : sezione assiale dei due impianti zigomatici in 16 e 26.


La metodica ROBODENT applicata agli impianti zigomatici con accesso transmucoso è garanzia di scarsa invasività, successo implantare, carico precoce.




Home Page | Impianto zigomatico: cos'è? | Esempio 1 | Esempio 2 |Altre Terapie Praticate | Contatti

STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO Dr. P.M. Stasi - Dr. C.N. Stasi - Dr.ssa A.M. Tozzi
ROMA - Via Tito, 17 Tel. 06.5943783 Partita IVA n° 13329171006 studiostasi1@gmail.com